IL MIO COMFORT SOSTENIBILE

I nostri partner meritano il meglio, i nostri rider esigono il meglio,
per questo noi ve lo offriamo!

ECO SOSTENIBILITA’

RISPARMIO ENERGETICO

Selle Bassano da sempre ha al centro della propria missione e filosofia, il rider e l’individuo, che cerca il meglio. Da oggi il nostro impegno cresce e si rafforza sempre e ancora di più grazie agli investimenti in tema di energia e sostenibilità. In momenti così difficili vogliamo contribuire saldamente alla crescita della consapevolezza di quanto sia importante la salute del singolo e di tutti che deriva dall’ambiente circostante e dal risparmio energetico. Per questo motivo abbiamo deciso di implementare un nuovo processi di risparmio energetico e di salvaguardia ambientale.

I nostri prodotti, rispettano già oggi il massimo livello della normativa ambientale a livello europeo. Il nostro processo di produzione studia e implementa un processo di risparmio energetico e di attenzione ambientale al fine di migliorare noi stessi.

Selle Bassano, grazie all’installazione di pannelli solari, procede già dal 2014 con un risparmio energetico di più del 30% per il proprio processo produttivo, contribuendo attivamente all’efficientamento energetico.

L’AMBIENTE
RISPARMIO ENERGETICO

Convertiti alle energie rinnovabili.
Sono risorse che si trovano in
natura e non sono soggette
ad esaurimento, come il
sole, il vento o il calore.

RICICLO RIFIUTI

Il miglior modo per essere sostenibili
è riciclare. Ricicla correttamente e
deposita ogni rifiuto nel giusto
contenitore.

IMPRONTA ECOLOGICA

Lascia l’auto a casa.
Ci sono alternative più ecologiche
per spostarsi: mezzi pubblici,
la bicicletta, a piedi.

RISPARMIO DELL’ACQUA

L’acqua è una preziosa risorsa
naturale a cui dovremmo fare più
attenzione. Non lasciare il rubinetto
aperto inutilmente.

ANGOLO VERDE

Le piante migliorano la
qualità dell’aria, contribuendo
ad assorbire i gas, li filtrano e
producono ossigeno.

DIVENTA GREEN

Selle Bassano, rispetta l’ambiente nella produzione dei propri prodotti dalla A alla Z. Grazie ad un processo organizzato e integrato verticalmente (più del 70% della produzione del prodotto ha luogo internamente all’azienda) riesce a garantire sostenibilità. Tutto dalla scelta dei fornitori agli stakeholder è orientato al rispetto dell’ambiente.